Accadde oggi...

1960: James Brown, il padrino del Soul, compare sulle scene del mitico Apollo Theatre di Harlem, che sarà poi 'teatro' di un suo imperdibile live album.

1943: Nasce Rick Wright, tastierista dei Pink Floyd. Muore il 15 settembre 2008.

1944: Nasce a Chicago Mike Bloomfield, chitarrista e componente della Paul Butterfield Band e degli Electric Flag. Memorabile la sua partecipazione a 'Highway 61 revisited' di Bob Dylan. Bloomfield muore a San Francisco il 15 febbraio 1981.

1948: Nasce Ares Tavolazzi, componente degli Area e bassista di levatura superiore, arruolato di volta in volta da Paolo Conte, Francesco Guccini, Mina, Eugenio Finardi, Lucio Battisti, Pat Metheny ed altri.

1973: Nell'autodromo di Watkins Glen ben 600.000 persone assistono a un concerto cui prendono parte Grateful Dead, Band e Allman Brothers.

1979: 'I don't like Mondays' dei Boontown Rats conquista la vetta della classifica britannica. Bob Geldof l'aveva scritta ispirato dalla storia vera della sedicenne Brenda Ann Spencer, che fece una strage sparando nel cortile di una scuola a San Diego, uccidendo due adulti e ferendo un poliziotto e otto bambini. La sua spiegazione: 'Non mi piacciono i lunedì, e questo ha vivacizzato la giornata'.

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più