Hallelujah - Leonard Cohen



  Ora, ho saputo dell'esistenza di una melodia segreta 
che Davide suonava e compiaceva il Signore 
ma tu non ti interessi veramente di musica, non è vero? 
Funziona così: la quarta, la quinta la minore, 
aumentata, la maggiore diminuita. 
Il re turbato compose un Hallelujah 
 Alleluia Alleluia Alleluia Alleluia 
 La tua fede era forte ma avevi bisogno di una prova 
avevi visto lei mentre faceva il bagno sulla terrazza 
la sua bellezza e la luce della luna ti avevano sopraffatto 
e lei ti ha legato ad una sedia della cucina ha infranto 
il tuo trono ed ha tagliato i tuoi capelli e dalle tue labbra 
ha tirato fuori l'Hallelujah Alleluia Alleluia 
 C'è stato un tempo nel quale mi hai lasciato capire 
cosa accadeva veramente ma ora non me lo mostri più, 
non è vero? 
E mi ricordo quando mi muovevo dentro di te 
e la sacra Colomba si muoveva anch'essa 
e ogni nostro respiro (chiamava) 
un Alleluia Alleluia Alleluia 
 Forse sono già stato qui conosco questa stanza, 
ho camminato su questo pavimento vivevo qui prima 
di conoscerti ho visto la tua bandiera sull'arco di trionfo
 l'amore non è una marcia trionfale è qualcosa di freddo 
ed è come un Alleluia che si spezza Alleluia Alleluia 
 Forse c'è un Dio sopra di noi e tutto quello che ho imparato 
dall'amore è come colpire qualcuno che ha sguainato
 (la spada contro) di te 
Non è un pianto quello che ascolti la notte 
non è qualcuno che ha visto la luce è qualcosa di freddo 
ed è come un Alleluia che si spezza Alleluia Alleluia 
 Tu dici che ho preso il nome invano io neanche lo conosco 
il mio nome ma se anche (lo conoscessi), 
cosa cambierebbe per te? 
C'è una vampata di luce in ogni parola 
non importa quale hai ascoltato l'inno sacro 
o quello spezzato Alleluia Alleluia 
Ho fatto del mio meglio, non era molto non potevo sentire, 
così ho tentato di toccare (con mano) ho detto la verità, 
non volevo ingannarti e se nonostante questo tutto andasse male 
arriverò davanti al Signore della Musica 
con nient'altro nella mia voce che (questo) Hallelujah Alleluia Alleluia

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più