I Ain't Got No Home - Woody Guthrie

Non ho più una casa

Non ho più una casa, me ne vado in giro qua e là
Sono un lavoratore vagabondo, giro di città in città
La polizia mi rende la vita difficile ovunque vada
E non ho più una casa in questo mondo

I miei fratelli e le mie sorelle sono in difficoltà su questa strada
Una strada calda e polverosa che un milione di piedi hanno calpestato
L'uomo ricco si è perso la mia casa e mi ha buttato fuori
E non ho più una casa in questo mondo

Lavoravo i campi come mezzadro, e sono sempre stato povero
Lasciavo il ricavato del raccolto direttamente in banca
Mia moglie non ce le fece più e morì sul pavimento di casa
E non ho più una casa in questo mondo

Adesso mentre mi guardo in giro, c'è una grande pianura da vedere
Il mondo è un posto talmente bello e divertente
Il giocatore d'azzardo è ricco e il lavoratore è povero
E non ho più una casa in questo mondo

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più