14 marzo 2016

Come morire, farsi cremare e stampare un vinile con le proprie ceneri

And Vinyly vi offre l’immortalità musicale: non dovete fare altro che morire e farvi cremare, per usare le vostre ceneri nella stampa di un vinile con la vostra musica preferita. E risuonerete nell’eternità.
Suonate in pace. Questo potrebbe essere lo slogan del grottesco servizio di And Vinyly, azienda britannica che vi offre la possibilità di raggiungere l’immortalità eterna facendovi reincarnare all’interno di un vinile.
“Reincarnarazione” è forse un termine fuorviante, visto che il disco non sarà fatto di carne e sangue ma di vinile (appunto) cui verranno aggiunte le vostre ceneri, risultanti dal processo di cremazione, per ottenere un suono più “personale”.
Morite dalla voglia di provare il servizio? meglio non essere precipitosi e leggere prima di tutto il decalogo dell’immortalità che vi permetterà di risuonare nell’eternità anche dopo essere passati a miglior vita. Ecco i dieci comandamenti di And Vinyly:

1. Verificate che And Vinyly offra il servizio nella nell’area (presunta) della vostra (presunta) morte;
2. Identificate un amico o parente che vi accompagnerà quando sarete inceneriti a stampare il vostro disco;
3. Scegliete copertina e contenuto musicale;
4. Presenziate alla registrazione del vostro disco;
5. Ricevete una copia demo del vostro futuro disco;
6. Decedete (punto essenziale);
7. Fatevi cremare;
8. Il parente o amico precedentemente scelto porterà le vostre ceneri da usare alla stampa del disco;
9. La persona scelta riceverà i dettagli su dove recuperare le copie stampate
10. Continuate a vivere fra i solchi della vostra musica

Quanto costa raggiungere l’immortalità musicale? si parte da 3.000 sterline (minimo) per avere fino a 30 dischi da 24 minuti (12 minuti per lato). Esistono poi anche opzioni accessorie come l’incisione di musica originale o la registrazione di template appositi, tutti a pagamento, fino ad arrivare al funerale, prezzato da 10 mila sterline.
Non siete convinti di farvi cremare e stampare in un vinile? per gli indecisi c’è il trattamento parziale, letteralmente: potete scegliere anche solo una parte del vostro corpo (cremata) che diventerà musica, il resto sarà tumulato. Interessati? ecco il sito da visitare.

0 commenti: