Stevie Ray Vaughan at the Montreux Jazz Festival, 1985: The Concert Film



Negli anni ottanta Stevie Ray Vaughan attraversò la scena musicale internazionale come un tornado. La sua chitarra incredibilmente abile e fluida, ci regalò una serie di dischi di platino.
Nell'estate del 1990 purtroppo, l'elicottero che stava guidando, a causa di un uragano, si schiantò contro una collina nel Wisconsin.
Questo film concerto "cattura" Vaughan nel suo pieno vigore. E' il 15 luglio del 1985, durante la seconda apparizione di Vaughan al Montreux Jazz Festival, la sua prima fu nel 1982, una mezza catastrofe. Vaughan e la sua band Double Trouble non avevano neanche un disco all'attivo, erano praticamente sconosciuti al di fuori del Texas, e la loro performance al Montreux fu' accolta da fischi da parte di alcuni membri del pubblico. Vaughan rimase molto scosso. Non era mai stato fischiato prima. Questa volta però, il ritorno è trionfale. Niente fischi. Vaughan aveva un paio di dischi di platino alle spalle. Con i Double Trouble avevano girato l'Europa per promuovere il loro terzo album, Soul to soul, vivendo il loro momento migliore.

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più