Accadde oggi...

1946: Nasce a Boston, Massachusetts, USA, Tony Levin, bassista apprezzato da Peter Gabriel e Robert Fripp, che lo ha voluto nei King Crimson. Con Bill Bruford ha fondato i B.L.U.E. Da session man ha contribuito a oltre 500 album.

1960: Nasce a Carle Place, New York, USA, il virtuoso chitarrista Steve Vai: ha collaborato, tra gli altri, con Frank Zappa e David Lee Roth.

1991: Muore il celebre sassofonista jazz Stan Getz. Era nato col nome di Stanley Gayetsky a Filadelfia, Pennsylvania, USA, il 2 febbraio 1927.

2006: Muore a Scottsdale, in Arizona, William Everett "Billy" Preston. Era nato a Houston, Texas, USA, il 2 settembre del 1946. Tastierista e pianista, divenne celebre grazie alla collaborazione con i Beatles (suonò nel celeberrimo 'rooftop concert' sul tetto della Apple, in alcuni brani dell'album "Let it be", ed è citato sulla copertina del singolo 'Get back').

2010: Muore Marvin Isley, bassista e membro più giovane degli Isley Brothers. Era nato il 18 agosto del 1953 a Cincinnati, Ohio

2013: Joey Covington, batterista dei Jefferson Airplane, dei Jefferson Starship e degli Hot Tuna, muore a causa di un incidente stradale. Era nato il 27 giugno del 1945 a Johnstown, Pennsylvania, USA


Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più