Accadde oggi...

1942: Nasce Henry St. Clair Fredericks, noto come Taj Mahal, uno dei più fervidi difensori della tradizione della black music, in particolare del blues e dell'eredità africana.

1949: Nasce Bill Bruford, batterista di levatura indiscussa, amante di jazz e progressive-rock. Fonda Yes, UK, Earthworks e B.L.U.E., e fa parte per brevi periodi di Genesis e King Crimson.

1961: Nasce Eithne Ní Bhraonáin, in arte Enya. Dopo aver fatto parte per un breve periodo del gruppo dei fratelli - i Clannad - a partire dal 1988 ("Orinoco flow"), insieme ai fratelli Nicky e Roma Ryan trova la formula per fondere misticismo new age e arie irlandesi, ottenendo un impressionante successo.

1966: Bob Dylan, che aveva da poco avuto la 'svolta elettrica', si esibisce alla Free Trade Hall di Manchester. Poco prima di iniziare "Like a rolling stone", una persona del pubblico, un purista del folk arrabbiato con Dylan per essere passato al rock, gli grida:"Giuda!". Dylan risponde dicendo: "Non ti credo. Sei un bugiardo!". Poi dice alla sua band di suonare la canzone a un volume maledettamente alto.

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più