Accadde oggi...

1910: Nasce Django Reinhardt, chitarrista belga di origine tzigana. Originalissimo interprete jazz, riuscì a fondere lo swing con i ritmi etnici della musica del suo popolo.

1963: Una ventenne di Port Arthur (Texas) che si chiama Janis Joplin parte in autostop con l'amico Chet Helms alla volta di San Francisco con il sogno di diventare una cantante.

1973: In concerto al Madison Square Garden di New York a Neil Young sul palco viene consegnata una nota che dichiara 'è stato raggiunto un accordo per la pace in Vietnam'. Young dice subito al pubblico: "La pace è arrivata" e attacca "Southern man".

1977: "Tapestry" di Carole King diventa l'album con il maggior numero di presenze consecutive nella classifica statunitense. Questo record verrà poi battuto da "The dark side of the moon" dei Pink Floyd.

1986: Alla prima cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame vi vengono insigniti Elvis Presley, Chuck Berry, James Brown, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Fats Domino, Sam Cooke e gli Everly Brothers.


Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più