Bob Marley, The Legend: Live in Santa Barbara



Nell'autunno del 1979 Bob Marley e la sua band, i Wailers, andarono in tour per promuovere il loro album; Survival. Anche se già malato di cancro, Marley sembrava essere in ottima forma. Fortunatamente per noi, una troupe televisiva era lì per registrare uno dei suoi spettacoli.

Il film di cui sopra, è stato girato al Santa Barbara County Bowl in California il 25 Novembre 1979, a soli 16 mesi della prematura morte di Marley, all'età di 36. E 'stato pubblicato in DVD nel 2003 come Bob Marley: The Legend Live. I The Wailers erano alla loro seconda incarnazione dopo la partenza nel 1974 di Peter Tosh e Bunny Wailer.

Nel film/concerto ci sono: Marley alla chitarra ritmica e voce, i fratelli Aston e Carlton Barrett al basso e batteria, Junior Marvin e Al Anderson alla chitarra, Tyrone Downie e Earl "Wya" Lindo alle tastiere, Devon Evans e Alvin "Seeco" Patterson alle percussioni, Glen DaCosta al sassofono, Dave Madden alla tromba e la "I Threes" (Judy Mowatt, Marcia Griffiths e la moglie Rita Marley) ai cori.

Il film è essenzialmente una registrazione del concerto completo di Santa Barbara, ma l'ordine delle canzoni è stato ri-arrangiato. Ecco la lista impostata come appare nel film:

Positive Vibration
Wake Up and Live
I Shot the Sheriff
Ambush in the Night
Concrete Jungle
Running Away
Crazy Baldhead
Them Belly Full (But We Hungry)
The Heathen
Ride Natty Ride
Africa Unite
One Drop
Exodus
So Much Things to Say
Zimbabwe
Jamming
Is This Love
Kinky Reggae
Stir It Up
Get Up, Stand Up

Bob Marley: The Legend live non è stato l'ultimo film realizzato di un concerto di Marley, ma come alcuni hanno sostenuto, è sicuramente un'eccellente registrazione dell'ultimo periodo di un uomo che ha segnato la musica reggae nel firmamento della musica mondiale.

Commenti

E T I C H E T T E

Mostra di più